Servizi di controllo Aggreko

Situazione:

Un’azienda leader nel settore della litografia per semiconduttori con sede nei Paesi Bassi produce circa il 60% dei macchinari nel mondo per microprocessori di computer,servendo clienti del calibro di Samsung e Intel.

Recentemente,il nostro cliente ha avviato un progetto che prevede lo sviluppo di strutture a camera bianca nuove e all’avanguardia, necessarie nel processo di produzione della sua ultima gamma di microprocessori con tecnologie a 22 nanometri.

La struttura, che si svilupperà su una superficie di 9.000 m2, verrà costruita con l’aiuto di oltre 50 subappaltatori. Durante la fase di costruzione, occorrerà controllare e monitorare con attenzione le temperature all’interno della struttura.

La sfida:

La produzione con specifiche nanometriche richiede un ambiente controllato speciale.
Non appena ha inizio la costruzione di pavimenti, soffitti, pareti e infrastruttura, è necessaria una temperatura costante per evitare sollecitazioni meccaniche ai componenti delicati, realizzati principalmente in alluminio e acciaio inossidabile.

A seconda della stagione, i due grandi edifici vengono raffreddati o riscaldati con condizionatori ACHP350 a basso consumo, collegati a sensori di temperatura all’interno dell’edificio.
Aggreko è stato l’unico fornitore in grado di controllare con precisione tale temperatura entro un campo di +/-1 °C e di sviluppare un sistema di monitoraggio avanzato e certificato.

La soluzione

Il Sistema di Controllo Aggreko è progettato per misurare la temperatura in modo indipendente in 8 punti strategici, mediante tecnologia wireless.
Ogni 30 secondi, tutti i dati trasmessi dai sensori vengono ricevuti, elaborati e resi immediatamente visibili su internet. Tutte le informazioni vengonoregistrate sul server, a scopo di archiviazione e determinazione dell’andamento.

Sia il cliente cheAggreko dispongono dell’autorizzazione per accedere al sistema.
Quando un sensore rileva un’anomalia, viene inviata un’e-mail o un messaggio di testo alresponsabile. Ogni lunedì, il cliente riceve un’e-mail di notifica quando viene creato un nuovo report di temperatura ed è pronto per essere scaricato dal server.

Il sistema può essere collegato a internet attraverso una rete locale o mediante un modem interno con scheda SIM.
Grazie al supporto delle attrezzature affidabili e precise di Aggreko, l’azienda può avviare la produzione dei microprocessori di ultima generazione che troverete nel vostro nuovo smartpone, tablet o PC.

Italy Contact Us Italian
Please fill in the 2 words *